Come prendere le misure

 

 

 

In questa pagina troverai  spiegato come con dei semplici passaggi potrai prendere le misure dei serramenti per casa tu . Ti ricordiamo che siamo a tua completa disposizione dunque contattaci per qualsiasi dubbio .

Telefono / Whatsapp 3939737261

1° La prima cosa da fare è procurarsi un metro scorrevole o in legno (classico metro da muratore ) ed evitare assolutamente il metro da sarti .Ricordiamo che il metro  va tenuto sempre ben teso e assolutamente bisogna evitare che faccia qualche curva.                          2° Come nel disegno sottostante prendimo le misure interne del foro per trovare  della largheza della finestra . Magari facendoci aiutare dal compagno/a o un’amico/a. Prendiamo prima la misura da destra verso sinistra partendo dalla   parte alta( vedi freccia 1) , poi nella parte centrale(vedi freccia 2) ed infine nel punto più basso vicino alla soglia ( vedi freccia 3). La misura che consideriamo e che riportiamo per l ordine è la più piccola .(Vedi esempio A fondo pagina  )

 

 

 

3° Come nel disegno sottostante prendimo le misure interne del foro per trovare l’altezza  della finestra . Magari facendoci aiutare dal compagno/a o un’amico/a. Prendiamo prima la misura partendo dalla parte sinistra ( vedi freccia 4) , poi nella parte centrale (vedi freccia 5 ) ed infine alla dx(vedi freccia 6). La misura che consideriamo e che riportiamo per l ordine è la più piccola .(Vedi esempio A fondo pagina  )